Vietri sul Mare presto raggiungibile con le vie del mare: al via il cantiere

Anche Vietri sul Mare avrà ben presto un pontile per far attraccare i traghetti. A darne notizia è il quotidiano la Repubblica in un articolo a firma di Andrea Pellegrino.

Il cantiere per l’attracco è già in fase di allestimento nella frazione di Marina e ben presto sarà possibile, per turisti e residenti, fare scalo anche nel paese porta della Costiera Amalfitana proprio come accade già in tantissimi paesi del nostro territorio. Vietri entrerà quindi nella tratta della Tra.Vel.Mar, la società di trasporti via mare in Costiera Amalfitana.

«Con il pontile – spiega il sindaco Giovanni De Simone a la Repubblica- offriamo ai turisti un nuovo mezzo di trasporto. Abbiamo acquisito tutti i pareri ed in tempi brevi l’opera potrà essere inaugurata. Da Salerno e dalla Costiera Amalfitana si potrà raggiungere con comodità e via mare Vietri sul Mare, così come i vietresi potranno utilizzare il servizio di trasporto marittimo per raggiungere i comuni della Costa. Insomma un bel progetto di riqualificazione e di valorizzazione di un pezzo della nostra frazione costiera, meta sempre più di turisti».