Site icon AmalfiNotizie.it

Vietri sul Mare: presentato il “Portale della Ceramica”

Vietri Sul Mare

Questa mattina presso l’aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare è stato presentato il Portale della Ceramica.

Alla presentazione hanno preso parte vari ceramisti del territorio oltre che il primo cittadino di Vietri, Giovanni De Simone, il consigliere delegato alla ceramica Daniele Benincasa ed il tecnico Raimondo Romano.

“Il portale della ceramica di Vietri sul Mare” nasce con l’intenzione di dare la massima visibilità al territorio e alle sue ceramiche, legando al progetto al possibilità di offrire una vetrina della propria attività in uno spazio certificato dall’Ente come “Ceramica di Vietri sul Mare”, affinché ne beneficino economicamente in modo esclusivo, gratuito e senza intermediazioni.

Saranno rese disponibili le schede di iscrizione per tutti gli aventi diritto, con le modalità riassuntive del progetto, tempistica e materiale digitale da inserire nel portale.

Si  tratta quindi di uno spazio web offerto dall’amministrazione comunale a titolo gratuito a quanti lavorando nel campo della ceramica operano e sono presenti con le loro attività esclusivamente sul territorio di Vietri sul Mare.

Il portale della ceramica di Vietri sul Mare è uno strumento, spiega il sindaco De Simone, di promozione di uno dei prodotti artistici più rilevanti del nostro territorio. Una iniziativa che servirà per distinguere i prodotti che davvero saranno realizzati sul nostro territorio.

Exit mobile version