Site icon AmalfiNotizie.it

Vietri sul Mare, giovedì incontro in Prefettura per parlare dell’ex Statale

incidente

L’ex Statale tra Vietri sul Mare e Cava de’ Tirreni all’attenzione dei media nazionali. Le telecamere del Tg Regionale hanno fatto tappa a Molina, frazione alta della Città della Ceramica, per documentare i disagi dei cittadini sul fronte viabilità e sicurezza. Il 9 febbraio il sindaco Giovanni De Simone avrà incontro sul tema in Prefettura.

Non si placano le polemiche a Vietri sul Mare. In particolare a Molina, frazione del comune e punto di collegamento tra la Costiera e la vicina Cava de’ Tirreni. In pochi anni, sull’ex Statale, sono state numerosi gli incidenti stradali che hanno coinvolto le popolazioni.

Negli ultimi due anni morti e feriti hanno purtroppo reso tristemente famoso l’indirizzo. I comitati di quartiere, stanchi di dover far fronte a notti insonni e paura, hanno gridato a gran voce per porre fine alla problematica.

L’ultima vittima, solo in ordine di tempo, il 2 settembre scorso. Lo schianto è avvenuto proprio lungo la Statale 18. Protagonista della vicenda un uomo di 37 anni, originario di Cava de’ Tirreni, che ha perso il controllo del motorino su cui era a bordo scontrandosi con numerose auto in sosta lungo la carreggiata.

L’impatto, purtroppo, è stato fatale: nonostante il tempestivo intervento del 118, infatti, allertato da alcune persone presenti sul posto, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Leggi qui l’articolo.

Il 25 novembre, invece, un altro grave incidente ha scosso la comunità. Coinvolti due veicoli, un auto e un camion che procedevano nell’opposto senso di marcia. Soltanto la casualità ha evitato conseguenze peggiori. L’auto, guidata da un giovane, è finita all’interno di un’area dedita alla vendita di auto. Leggi qui l’approfondimento.

Nella giornata di ieri le telecamere del Tg Regionale sono tornate a Vietri per documentare lo stato di cose. “Bisogna intervenire sul tratto di strada che da Vietri porta a Cava de’ Tirreni – ribadisce il primo cittadino Giovanni De Simone – l’amministrazione comunale si è attivata per l’installazione di autovelox e di dossi presso i semafori a chiamata. Attendiamo il nulla osta della Provincia per partire“.

Il 9 febbraio prossimo, infine – ha annunciato il Sindaco -, ci sarà l’atteso incontro in Prefettura per discutere del tema sicurezza su una delle arterie più pericolose della Campania.

Exit mobile version