Sono ufficialmente iniziati i lavori di restyling della Villa Comunale di Vietri sul Mare in Costiera Amalfitana.
La nostra Costiera rappresenta già di per sè un museo a cielo aperto dove bellezza e cultura si intrecciano per dare vita ad uno spettacolo senza eguali.
I Comuni, in questo caso parliamo di quello di Vietri sul Mare, si accingono a prendere le bellezze naturali già presenti sul territorio e migliorarle il più possibile.
Una serie di lavori che riguarderanno i più svariati aspetti della Villa, a partire dall’illuminazione fino ad arrivare alla messa in sicurezza, avranno come fine ultimo quello di ridare nuova vita ad uno spazio che ormai sembrerebbe quasi dimenticato.
Gli anni che passano hanno lasciato il segno anche all’interno della Villa, che ha bisogno di una ventata d’aria fresca e di innovazione, così da poter essere un palcoscenico degno di vanto per gli eventi in programma per la stagione estiva che ormai si appresta ad arrivare.
“Ridaremo alla Villa il suo antico splendore e la renderemo ancora più bella”. Queste sono le parole che l’assessore ai lavori pubblici, Marcello Civale, ha pronunciato nel video pubblicato sul profilo Facebook del sindaco Giovanni De Simone.
“Come Amministrazione siamo sempre attenti alle richieste del territorio ed ai bisogni della popolazione, per cui la Villa, che costituisce un notevole centro aggregante, risplenderà come merita!” Continua l’assessore Civale.
Il sindaco racconta di come un piccolo ma significativo miglioramento, possibile grazie al finanziamento di 60,000 euro ottenuto dalla Cassa Depositi e Prestiti, potrà riportare alla luce la bellezza di questo prezioso gioiello incastonato nella Costiera Amalfitana.
“Questo è solo l’inizio” ricorda il sindaco, riportando un elenco di progetti in cantiere per quanto riguarda il settore dell’arredo urbano e che verranno presto realizzati. Questi progetti futuri stanno a cuore al sindaco, agli assessori e ovviamente all’intera comunità vietrese e non solo.