A Vietri sul Mare, una quindicenne ha subito un grave incidente mentre partecipava a una challenge, finendo al pronto soccorso con un trauma cranico. L’episodio, avvenuto durante il weekend, ha visto la giovane uscire di casa per incontrarsi con alcuni amici nei pressi della sua abitazione. Come spesso accade tra i ragazzi, il cellulare era parte integrante della serata e alla fine è stata coinvolta in quello che doveva essere un gioco.

Stando alle ricostruzioni, la ragazza e i suoi amici avevano deciso di provare la “Skullbreaker Challenge,” una sfida che ha guadagnato popolarità tra i giovanissimi sui social. Questa sfida, letteralmente “spacca-cranio,” coinvolge tre persone che si dispongono in fila e iniziano a saltare insieme. Al momento giusto, i due ai lati fanno uno sgambetto a chi sta al centro, facendolo cadere all’indietro.

La quindicenne, trovandosi in posizione centrale, è stata colpita dai due amici ai lati e ha perso l’equilibrio, cadendo violentemente e battendo la schiena e la testa. I primi a intervenire sono stati i familiari della ragazza, seguiti poco dopo dal personale del 118, che l’ha trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Maria dell’Olmo, dove le è stato diagnosticato un trauma cranico. Anche se l’adolescente era cosciente, presentava sintomi di choc e ha dovuto essere tenuta sotto osservazione per precauzione. Fortunatamente, gli esami non hanno rilevato lesioni gravi.

L’episodio mette in evidenza i rischi che alcune sfide social possono comportare, diventando un pericolo non solo per la sicurezza psicologica dei partecipanti, ma anche per la loro incolumità fisica.