Una violenta mareggiata ha colpito duramente la scorsa notte la frazione di Marina a Vietri sul Mare. Danni importanti a proprietà private e pubbliche. Alle ore due è terminata la messa in sicurezza e il deflusso delle acque. Sul posto consiglieri e primo cittadino. I dettagli.
È stata caratterizzata da nubifragi, forti piogge e mareggiate la nottata appena trascorsa a Marina di Vietri sul Mare. La popolosa frazione che dà il fianco al mare ha dovuto fare i conti con il maltempo, che ormai da qualche giorno imperversa nei territori della Divina.
Una violenta mareggiata ha investito la frazione, arrecando danni importanti a proprietà private e pubbliche. Sul posto si sono recati, per le operazioni di ripristino, il delegato all’ambiente Salvatore Pellegrino, l’architetto Cerra e la squadra dei volontari della Protezione Civile Del Comune Di Vietri sul Mare, da anni esempio di dedizione e amore per il territorio.
A tarda notte è stata ultimata la messa in sicurezza e il deflusso delle acque. Nei prossimi giorni l’intera frazione sarà ripulita dai tanti detriti che si sono depositati nelle strade. Le operazioni sono state supervisionate dal primo cittadino Giovanni De Simone.
Il Sindaco ha così commentato quanto accaduto sulla propria pagina social:
Notte difficile a Marina di Vietri con danni importanti a proprietà private e pubbliche. Un grazie di cuore ai volontari della Protezione Civile, con il nostro delegato Salvatore Pellegrino, che hanno fatto di tutto per limitare i danni e preservare vite umane.