Luca Noviello, il giovane di Vietri sul Mare vittima di un incidente stradale la scorsa settimana non ce l’ha fatta.

Il giovane era a bordo del suo motorino quando, per cause ignote, è caduto al suolo, proprio sul tratto di strada che collega Salerno al paese porta della Costa d’Amalfi.

Nonostante i soccorsi e la corsa verso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, il cuore di Luca ha smesso di battere ieri.

A rendere nota la scomparsa del giovane il primo cittadino di Vietri sul Mare che ha scritto: «Sono quelle notizie che non vorresti mai ricevere, purtroppo Luca non ce l’ha fatta, l’intera cittadinanza vietrese si raccoglie vicino al dolore della famiglia».

Tantissimi i messaggi di cordoglio, tra cui quello dei Boys Vietri Since 2021 che scrivono: “Non esistono addii per noi, sarai ovunque noi saremo”. Nei giorni scorsi, poi, gli amici avevano affisso anche uno striscione di incoraggiamento a Luca nei pressi della villa comunale.

«L’U.S. Salernitana 1919, la Proprietà, i dirigenti, i giocatori e tutto lo staff si stringono attorno al dolore che ha colpito Ciro Noviello, Amministratore Unico di Autosele, sponsor partner della Salernitana, per la tragica scomparsa del figlio Luca» – scrive invece la Salernitana sul suo account ufficiale.

“Vicini, stretti in un abbraccio collettivo a Francesco e a tutta la sua famiglia Noviello per la perdita del caro fratelllo Luca.
Un giorno hanno chiesto a Papa Francesco, cosa dire quando si ha di fronte una persona che soffre o che ha subito una perdita incommensurabile? Occorre stare in silenzio, stringere forte una mano, o se possibile abbracciare la persona per far sentire forte tutto il proprio amore. Francesco fratello di Luca ha giocato per noi alcuni anni condividendo vittorie e sconfitte, gioie e delusioni, la sua famiglia ci è stata sempre vicino, aiutandoci e supportandoci sempre. Viviamo con immensa tristezza questo momento tremendo, e dal più piccolo atleta del minibasket a quello della prima squadra, a noi coach e dirigenti, tutti ci stringiamo forte attorno a questa famiglia,a Francesco per far sentire in silenzio tutta la nostra condivisione a questa immane tragedia” – questo invece il messaggio di cordoglio del Coach Mimmo Apicella per tutti gli atleti coach e dirigenti del G. S MINORI COSTA D’AMALFI.
L’ultimo gesto di Luca e della sua famiglia è stata la donazione degli organi. I funerali del giovane si terranno domani, giovedì 30 settembre.