Intervento questa mattina a Vietri sul Mare. La Città della ceramica, intorno alle ore 12, è stata interessata dal passaggio di una camionetta dei vigili del fuoco. I caschi rossi sono intervenuti sulla ss163 Amalfitana.
L’azione dei vigili del fuoco è stata dettata dal pericolo relativo alla caduta di calcinacci e cornicioni pericolanti. A incidere sull’usura dei materiali c’è sicuramente il maltempo di queste settimane. Ondate di pioggia e temporali improvvisi e violenti che, nel corso del tempo, portano a un più rapido deterioramento e consumo.
L’intervento nella palazzina del ristorante La Playa, sede dei peccati di gola. Dalla struttura, due piani a ridosso della curva che porta al comune di Cetara – distante poche centinaia di metri dal sito – sono stati segnalati piccoli cedimenti dalla parte superiore, quella che interessa il piccolo terrazzo soprastante.
In queste ore sono state segnalate code e disagi in entrambi i sensi di marcia. Situazioni alla quale la Divina non è certo nuova ma che si ripropongono ogni volta che vi sono in essere piccole manutenzioni e interventi.