Cronaca

Vietri sul Mare, incidente nella notte in via Colombo: auto si ribalta

Un auto si è ribaltata nella notte nell’incrocio antistante il palazzo Solimene a Vietri sul Mare. Un grave impatto tra due veicoli ha portato al ribaltamento di un suv. Sul posto i carabinieri della locale stazione e due ambulanze. Alle 4 gli addetti di Strade Sicure avevano già rimosso i detriti frutto dell’incidente.

Grave incidente a mezzanotte a Vietri sul Mare. Non avrebbero rispettato il segnale di stop e probabilmente, complice l’alta velocità, avrebbero impattato in maniera seria. Non è ancora chiara del tutto la dinamica che questa notte avrebbe portato al ribaltamento di un veicolo nella Città della Ceramica. Il tratto interessato è quello di via Cristoforo Colombo.

Sul posto sono giunti, per i rilievi del caso, i carabinieri della stazione di Vietri sul Mare. Per sincerarsi delle condizioni delle persone coinvolte anche due ambulanze, in loco a seguito della segnalazione. Le persone coinvolte, stando a una prima ricostruzione, non avrebbero riportato ferite preoccupanti. A poche ore dall’impatto, gli uomini e le donne di Strade Sicure hanno messo in sicurezza l’area, rimuovendo dall’asfalto i pezzi di carrozzeria e i detriti che si erano venuti a creare.

Lo scorso 13 gennaio, l’area fu interessata da lavori di ripristino della segnaletica orizzontale. Sbiadite e ormai consumate dal tempo, le linee erano state ritinteggiate per garantire maggiore sicurezza all’utenza.

Un problema, quello degli incidenti stradali sulla Nazionale, che per i gruppi di cittadinanza attiva va ricondotto all’insufficiente lavoro in tema di sicurezza stradale. Qualche settimana fa, nella strada che costeggia la frazione Molina, sono stati rimossi i semafori ormai obsoleti e danneggiati. Nell’area la provincia ha fissato il limite di velocità massimo a 30 km/h e il divieto di sosta ambo i lati.

In futuro potrebbe essere valutata anche una rotatoria da fare con il supporto della Provincia. Una scelta che disincentiverebbe l’alta velocità. Ma resta il problema degli spazi di manovra. Camion e veicoli di grandi dimensioni avrebbero sicuramente problemi con il transito nell’area. La proposta, quindi, resta nelle intenzioni. Sarà necessario fare uno studio con l’ente provinciale.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

50 minuti ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago