Nasce a Vietri sul Mare, in Costiera Amalfitana, l’idea di fondare una scuola di musica interamente dedicata alla cultura della musica pop.
Il sindaco di Vietri, Giovanni De Simone, è l’ideatore di questo progetto innovativo. L’iniziativa nasce a partire dalla presentazione del cd “Vietri in Pop”.
Si tratta di un progetto discografico realizzato interamente sul territorio, in occasione dell’evento che si è tenuto la scorsa estate.
Oltre al sindaco, alla presentazione hanno preso parte il maestro Luigi Avallone, direttore artistico delle manifestazioni vietresi e Loretta Martinez, organizzatrice dell’evento “Vietri in Pop” e figura consolidata in Italia e all’estero, sia come vocal coach che come talent scout.
Giovanni De Simone spiega: “Vietri sul Mare è considerata la città dei musici e della musica, per i tanti talenti che abbiamo sul territorio. Oggi presentiamo un cd intitolato proprio a Vietri sul Mare ed un primo passo verso un progetto più ampio che guarda al futuro. Puntiamo ad una scuola di musica pop che potrà essere riferimento del Mezzogiorno, qualcosa di nuovo e innovativo che possa dare opportunità ai tanti ragazzi e musicisti”.
È possibile trovare il cd su tutte le piattaformi digitali. Al suo interno troviamo tutta musica dal vivo, con l’accompagnamento dei Marcina Band. Loretta Martinez racconta: “Una possibilità che ha dato l’amministrazione comunale di Vietri sul Mare ai tanti ragazzi che ne hanno preso parte. La scuola che vedrà corsi importanti e docenti autorevoli è una iniziativa bellissima e importante”.
Queste invece le parole del maestro Luigi Avallone: «Questo è solo l’inizio e ora andremo a sviluppare questo progetto della scuola. Per inizio dell’anno organizzeremo già degli stage proprio qui a Vietri sul Mare con Loretta Martinez e altri personaggi della musica pop».
Un’opportunità unica che punta al futuro, quella di Vietri in Pop, tutta targata con il marchio di fabbrica della Costiera Amalfitana