Vietri sul mare: il 9 maggio la presentazione del libro “Vietri sul Mare, la porta della Costiera”

Sarà presentato giovedì 9 maggio alle 18.30 all’Aula Consiliare del Comune di Vietri sul Mare il libro di Costantino Montesanto “Vietri sul Mare, la porta della Costiera” edito da Graus Edizioni.

Durante la serata, condotta da giornalista Aniello Palumbo, interverranno il sindaco di Vietri sul Mare Francesco Benincasa, l’autore del libro, Costantino Montesanto, l’editore Pietro Graus e il Presidente della Proloco Vietri sul Mare Cosmo di Mauro.

Vietri sul Mare. La porta della Costiera:

“E alla fine, quando l’ombra della sera sembra averti ormai definitivamente avvolto e sopraffatto, ecco spalancarsi davanti a te lo scenario luminoso delle case di Vietri, coi vetri di balconi, finestre e verande incendiati dal riflesso dell’ultimo sole”. Così scrive Costantino Montesanto nel suo saggio, un excursus temporale spaziale nello sviluppo della caratteristica cittadina di Vietri, porta e crocevia per la radiosa Costiera Amalfitana. Una descrizione accurata che rasenta il pittorico dei paesaggi e dell’essenza dell’urbe dai tempi gloriosi degli antichi Romani ai giorni nostri.