Vietri sul Mare: guariti dal Covid-19 gli ultimi tre concittadini. Il punto della situazione in Costiera

Sono ufficialmente guariti gli ultimi concittadini di Vietri sul Mare che avevano contratto il Coronavirus Covid -19 nelle scorse settimane.

A dare l’annuncio il primo cittadino del paese porta della Costiera Amalfitana, Giovanni De Simone che in un breve post Facebook ha scritto: ” Anche gli ultimi tre concittadini che erano positivi al Covid 19 sono risultati negativi ai tamponi effettuati. Vietri è al momento tornata a casi zero!”.

Il punto della situazione in Costiera Amalfitana:

I paesi dove non si è registrato nessun caso di Coronavirus Covid-19 in Costiera Amalfitana sono Positano; Conca dei Marini (qui una persona originaria del paese aveva contratto, curato ed è guarito all’estero mentre un’altra persona originaria del paese lo ha contratto a Benevento in una struttura riabilitativa); Atrani, Scala e Minori.

Cetara premia il merito con la manifestazione “Ragazzi in Gamba 2020”

Ora più che mai, l’impegno scolastico va premiato. Nonostante gli avvenimenti che hanno caratterizzato lo scorso anno, si ripete la manifestazione “Ragazzi in gamba...

Hanno invece registrato un caso di contagio i comuni di Amalfi (anche qui una persona tornata da una vacanza e posta subito in isolamento); un caso a Ravello (una persona tornata dall’estero e guarita); ed un caso a Maiori, a Furore e Praiano. Tre i casi a Cetara dove si conta una guarigione e due attualmente positivi.

Sei invece i casi di Coronavirus a Tramonti, tutte persone appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Tredici invece i casi complessivi a Vietri sul Mare dove, oltre ad un decesso, si contano dodici guariti al Covid-19.

Totale malati in Costiera Amalfitana: 27
Attualmente positivi: 13
Guariti: 13
Deceduti: 1