Sono ufficialmente guariti gli ultimi concittadini di Vietri sul Mare che avevano contratto il Coronavirus Covid -19 nelle scorse settimane.
A dare l’annuncio il primo cittadino del paese porta della Costiera Amalfitana, Giovanni De Simone che in un breve post Facebook ha scritto: ” Anche gli ultimi tre concittadini che erano positivi al Covid 19 sono risultati negativi ai tamponi effettuati. Vietri è al momento tornata a casi zero!”.
Il punto della situazione in Costiera Amalfitana:
I paesi dove non si è registrato nessun caso di Coronavirus Covid-19 in Costiera Amalfitana sono Positano; Conca dei Marini (qui una persona originaria del paese aveva contratto, curato ed è guarito all’estero mentre un’altra persona originaria del paese lo ha contratto a Benevento in una struttura riabilitativa); Atrani, Scala e Minori.
Hanno invece registrato un caso di contagio i comuni di Amalfi (anche qui una persona tornata da una vacanza e posta subito in isolamento); un caso a Ravello (una persona tornata dall’estero e guarita); ed un caso a Maiori, a Furore e Praiano. Tre i casi a Cetara dove si conta una guarigione e due attualmente positivi.
Sei invece i casi di Coronavirus a Tramonti, tutte persone appartenenti allo stesso nucleo familiare.
Tredici invece i casi complessivi a Vietri sul Mare dove, oltre ad un decesso, si contano dodici guariti al Covid-19.