Un nuovo importante finanziamento per Vietri Sul Mare: il Comune ha ricevuto, infatti, 2 milioni e 300mila euro per l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico della scuola primaria “G. Prezzolini”.

I lavori, che prenderanno il via solo dopo il completamento dei plessi di Molina e Dragonea, consegneranno alle generazioni future una scuola sempre più sicura e proiettata al futuro.

Grande la soddisfazione dell’amministrazione comunale e degli assessori all’istruzione Stefania Fiorillo ed ai lavori pubblici Marcello Civale.

Quest’ ulteriore finanziamento attesta il buon operato dei nostri uffici – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici della città della ceramica – Vietri sul Mare si attesta tra i primissimi comuni della provincia per capacità di attingere ai finanziamenti pubblici. Continueremo con forza su questa strada per consegnare ai cittadini un paese sempre più sicuro ed efficiente“.

Un successo, dunque, per gli assessorati ai lavori pubblici ed alla pubblica istruzione, che va a suggellare l’impegno del comune per gli edifici scolastici present sul territorio della città che apre le sue porte sulla Divina, in una fase segnata dal dibattito sul territorio relativamente al dimensionamento scolastico e dall’accorpamento di alcuni plessi, come nel caso, ad esempio, del “Marini-Gioia” di Amalfi e del “Comite” di Maiori, oltre che degli istituti di Ravello e Scala, che saranno uniti al “Pascoli” di Tramonti in un unico istituto comprensivo.

Change privacy settings
×