Sarà una settimana di Ferragosto ricca di cultura, musica e tradizione popolare a Vietri Sul Mare.

Il programma di Vietri Cultura, iniziativa ideata dal Direttore Artistico Luigi Avallone, e fortemente voluta dall’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Giovanni De Simone, è, infatti, ricco di appuntamenti previsti per i prossimi giorni.

Molti di essi, come ricordano da Palazzo di Città, sono stati organizzati, spesso, anche in contemporanea, nell’ambito della stessa giornata, per venire incontro alle esigenze di numerosi abitanti dei borghi vietresi che desiderano passare qualche ora tra divertimento e relax senza allontanarsi eccessivamente dal proprio territorio.

Il primo appuntamento in programma è previsto per questa sera alle ore 21. In Piazza Attilio della Porta, a Marina di Vietri, infatti, si terrà l’appuntamento di musica etno – popolare “Ritmo, terra e cuore” con “I figli del Vesuvio“.

Ma tanta buona musica allieterà, in contemporanea, anche i cittadini e gli ospiti del centro antico di Vietri Sul Mare. In Villa Comunale, la compagnia “Daltrocanto” proporrà musica folk ed etnica.

Nei giorni successivi, invece, a cavallo del Ferragosto, prenderanno il via, poi, gli appuntamenti di Vietri in Festa, che si terranno, in via itinerante, in tutte le piccole frazioni della città della ceramica.

Protagonisti dell’iniziativa saranno, infatti, i prodotti locali e la musica, in un binomio davvero appassionante e coinvolgente.

Giovedì 11 agosto, al Santuario di San Vincenzo, si terrà, infatti, la festa del fungo porcino, che sarà allietata da “Le Ninfe della Tammorra” in concerto. Sempre il giorno 11, ma a Raito, sarà la volta de “la Festa della cicala” con “I Musicastoria” in concerto.

Martedì 16 agosto, invece, a Iaconti, si terrà la “Festa della trippa“, che sarà accompagnata dalle esibizioni musicali di Salvatore Gentile ed Enrico Adinolfi.
Mercoledì 17, invece, a Raito, si terrà la “Festa della salsiccia” con il gruppo musicale “Contrada Bagni“.

Tutti gli eventi previsti in programma prevedono l’ingresso libero e gratuito.