Categories: Cronaca

Vietri sul Mare, faceva tamponi ma era stato radiato: farmacista nei guai

Effettuava i tamponi ma era stato radiato dall’albo, farmacista nei guai. E’ accaduto a Vietri sul Mare.

Secondo quanto riporta Fanpage, è stata portata a termine una vasta operazione, in tutta Italia, è stata messa in campo negli ultimi giorni dai carabinieri per la Tutela della Salute e in particolar moda dal Nucleo antisofisticazioni e sanità (Nas), di concerto con il Ministero della Salute: i militari dell’Arma hanno controllato, in tutta la Penisola, farmacie e centri dove si effettuano tampono, con particolare riferimento a quelli antigenici rapidi, al fine di riscontrare e sanzionare eventuali irregolarità.

I controlli dei carabinieri del Nas hanno riguardato anche la Campania: nello specifico, a Vietri sul Mare, nella provincia di Salerno, è stato sanzionato un farmacista. I militari dell’Arma hanno scoperto, in una farmacia della cittadina costiera, che l’uomo eseguiva tamponi rapidi arbitrariamente, senza richiedere il consenso informato; inoltre, il farmacista non soltanto era stato radiato dal proprio Ordine professionale, ma lavorava anche con il green pass ormai scaduto.

Complessivamente, negli ultimi 30 giorni, i carabinieri del Nas hanno controllato 1.360 farmacie e centri di analisi che eseguono tamponi rapidi, riscontrando irregolarità i 170 di essi ed elevando 282 sanzioni.

Alla fine delle operazioni, i militari dell’Arma hanno disposto la sospensione di 21 punti di prelievi di tamponi rapidi, che venivano condotti in pessime condizioni igienico-sanitaria, sequestrando complessivamente 677 kit per eseguire i suddetti tamponi, considerati non idonei; 18 operatori, poi, sono stati sanzionati perché lavoravano in assenza di green pass. I controlli nelle farmacie hanno permesso ai carabinieri anche di sequestrare 650 confezioni di farmaci privati delle fustelle e 25.300 mascherine considerate non a norma.

Redazione Web

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

13 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago