Vietri sul Mare è “Covid Free”: guarito anche l’ultimo cittadino

Vietri sul Mare è Covid Free! Ad annunciarlo il sindaco Giovanni De Simone sulla propria pagina Facebook proprio questa mattina.

“Anche se con un po’ di ritardo sono lieto di annunciare che i casi di Covid19 a Vietri Sul Mare scendono a zero. Ora più che mai non dobbiamo abbassare la guardia”.

Sia durante la prima che seconda ondata del Covid Vietri è stato tra i borghi costieri più toccati dal virus che ha messo in ginocchio il mondo intero. Solo durante qusta seconda ondata, che va da ottobre ad oggi, a Vietri si sono ammalate 170 persone di cui una, purtroppo, è deceduta.

Pompei: dopo il restauro torna al suo splendore il grande affresco del giardino della...

Torna a splendere nei suoi intensi colori, il grande affresco del giardino della Casa dei Ceii al termine di un importante restauro sugli apparati...

Ovviamente questo “stato di grazia”, derivato soprattutto dal buon senso dei vietresi, come del resto degli altri abitanti della Costa d’Amalfi, non deve far abbassare la guardia perché, ricordiamolo, il virus è ancora tra noi e basta davvero una piccolezza per ritornare a fare la conta dei malati.

Oggi, dopo mesi di bollettini e di tamponi, Vietri sul Mare raggiunge il traguardo di zero casi di Covid-19, unendosi a Cetara e Conca dei Marini, attualmente tutti paesi “Covid Free” della Costiera Amalfitana.