Tre dissuasori e limite di velocità fissato a 10 km/h. È il contenuto dell’ordinanza del comune di Vietri sul Mare che ha proceduto all’installazione nella popolosa frazione di Dragonea. L’obiettivo è limitare la velocità di transito di scooter e autovetture a ridosso di attività commerciali. Il commento del sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone.
Rallentare, prego. Il Comune di Vietri sul Mare ha pubblicato un’ordinanza nella quale dispone il nuovo limite massimo di velocità. L’obbligo riguarda la popolosa frazione di Dragonea, 3mila anime a nord del capoluogo.
Qui, da tempo, i residenti hanno segnalato il transito di scooter e autovetture a velocità superiori il limite consentito a diverse fasce orarie. L’attraverso pedonale di bambini e anziani nonché la prossimità delle attività commerciali sul territorio non possono tollerare situazioni di pericolo tali.
L’Amministrazione ha così raccolto le istanze dei comitati ed ha installato tre dissuasori di velocità in diversi punti del centro e ha fissato il limite di velocità a 10 km/h.
Il personale comunale si è occupato del collocamento della relativa segnaletica stradale.
Questo il commento del primo cittadino del comune di Vietri sul Mare Giovanni De Simone:
“È un’ordinanza che si rende necessaria dopo che, sul territorio, sono stati segnalati transiti altamente pericolosi per la pubblica sicurezza. Scooter e auto che, a velocità superiore ai 45 km/h, transitavano a pochi metri dalle attività commerciali e stradine secondarie strette. In questi territori è bene procedere a passo d’uomo”.