Sfregiata la coda della sirena in piazza Matteotti a Vietri sul Mare. L’episodio, avvenuto nella notte del 2 luglio, ha visto coinvolto un minorenne. Identificato dalle telecamere, è stato denunciato per danni al bene pubblico. Il commento del sindaco Giovanni De Simone.
Una bravata che ha deturpato il bene pubblico. L’ennesima, in un comune – quello di Vietri sul Mare – che da anni combatte l’inciviltà con grande rigore. Negli occhi ci sono ancora le gesta dei vandali che, lo scorso marzo, distrussero alcuni vasi in ceramica che abbelliscono la Ss18 Tirrena Inferiore, nei pressi della villa comunale.
Vittima della stupidità, questa volta, la sirena di piazza Matteotti. L’opera, che dà il benvenuto a residenti e turisti sul territorio – realizzata da Luigi Manzo e installata nel 2010 -, è stata sfregiata nella sua parte finale. La coda è stata infatti spezzata e lanciata negli spazi adiacenti da un giovane inquadrato e riconosciuto dalle immagini delle telecamere installate nella zona. Forte lo sdegno della comunità vietrese, che non ha fatto mancare tutto il proprio disappunto. Nella giornata di ieri il sindaco Giovanni De Simone ha denunciato il minore e pubblicato le foto che ritraggono l’autore dell’insano gesto.
Così il Primo Cittadino di Vietri sul Mare sulla propria pagina Facebook:
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…