Site icon AmalfiNotizie.it

Il comune di Vietri sul Mare cerca Istruttori Amministrativi. Come partecipare al concorso

Il Comune di Vietri sul Mare ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di 6 posti di “Istruttore Amministrativo” a tempo indeterminato e part time.

Le prove selettive scritte si terranno presso il Mediterranea Hotel – Resort & Convention Center sito a Salerno in Via Generale Clark n. 54, secondo il seguente calendario:

– Prima prova scritta, costituita da una serie di quesiti a risposta multipla, sulle materie specifiche della posizione in oggetto: 31 Gennaio 2022 alle ore 11.00

– Seconda prova scritta a contenuto teorico-pratico, consistente nella redazione di un elaborato sulle funzioni e mansioni specifiche e/o prevalenti richieste per la posizione messa a concorso: 01 Febbraio 2022 alle ore 11.00

Modalità di partecipazione al concorso

I candidati che non si presenteranno nel giorno, luogo ed ora stabiliti per ogni prova d’esame saranno considerati rinunciatari al concorso in oggetto (non è prevista nessuna giustificazione di qualsiasi motivo, neanche con documento attestante l’evento impedente o per cause di forza maggiore).

I candidati disabili che hanno necessità di ausili/tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove, dovranno inviare la richiesta con documentazione medico-sanitaria a comprova, tramite mail a concorsocomunedivietrisulmare@quanta.com entro e non oltre le h 13.00 del giorno 25 Gennaio 2022.

L’elenco dei candidati che avranno superato le prove scritte sarà pubblicato sul sito internet del Comune www.comune.vietri-sul-mare.sa.it nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di Concorso, insieme alla comunicazione del calendario di svolgimento delle prove orali.

I candidati convocati alle prove scritte dovranno presentarsi obbligatoriamente, pena esclusione, con un valido documento di identità personale in corso di validità, nonché di Certificazione Verde COVID-19 ovvero il “green pass”, che dovrà essere esibito in fase di accesso all’area concorsuale.

Si ricorda che il “green pass” è rilasciato attraverso la Piattaforma Nazionale del Ministero della Salute nei confronti di coloro che:

abbiano effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni;
abbiano completato il ciclo vaccinale;
siano risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti la data di svolgimento di ogni prova d’esame;
siano guariti da Covid-19 nei sei mesi precedenti.
In assenza di tale documento, i candidati saranno esclusi dal concorso.

I candidati dovranno, inoltre, consegnare al momento dell’ingresso e della loro identificazione:

1) il modello di autodichiarazione già compilato e sottoscritto (allegato al piano operativo che verrà pubblicato sul sito del Comune);

2) fotocopia dello stesso documento di identità in corso di validità utile anche all’identificazione stessa.

In assenza di tali documenti, i candidati saranno esclusi dal concorso.

Nel rispetto delle disposizioni di legge per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid19 si raccomanda ai candidati di osservare le seguenti modalità comportamentali:

1) presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio;

2) non presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno dei seguenti sintomi:

temperatura superiore a 37,5° C e brividi;
tosse di recente comparsa;
difficoltà respiratoria;
perdita improvvisa dell’olfatto o diminuzione dell’olfatto, perdita del gusto o alterazione del gusto;
mal di gola.
3) non presentarsi se sottoposto a misura di quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da Covid19;

4) indossare mascherina FFP2 messa a disposizione dall’ente organizzatore dal momento dell’accesso all’area concorsuale.

Gli obblighi di cui ai punti 2 e 3 devono essere oggetto di un’apposita autodichiarazione da prodursi ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 (allegata al piano operativo che verrà pubblicato sul sito del Comune).

Eventuali ulteriori avvisi e convocazioni verranno comunicati tramite pubblicazione sul sito del Comune www.comune.vietri-sul-mare.sa.it nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di Concorso.

Exit mobile version