Vietri sul Mare: al via il servizio di car sharing con le auto elettriche

E’ partito stamani il servizio di car sharing con l’utilizzo di auto elettriche a Vietri sul Mare: si tratta di un ulteriore servizio per i cittadini ed i tanti turisti del territorio, finalizzato al perseguimento di una mobilità sostenibile. 

Lo ha annunciato stamani, sulla propria pagina Faceboook istituzionale, il primo cittadino della città della ceramica Giovanni De Simone.

L’impegno di Vietri Sul Mare in tema di “green” non rappresenta una novità. Il paese porta della Divina era stato uno tra i primi in Costa d’Amalfi a puntare sull’ecologico, con i trasporti alimentati a corrente elettrica.

Le postazioni di ricarica per gli autoveicoli, attivate nello scorso febbraio, furono due: entrambe vennero installate a piazza Matteotti, nel parcheggio a ridosso della via della Ceramica. Una location strategica che ne ha consentito la fruizione da parte di numerosissimi turisti e visitatori.

Quello che il comune di Vietri sul Mare punta a fare, poi, è una vera e propria scelta green che punta all’azzeramento del traffico veicolare in direzione di Marina.

Tra i progetti in cantiere, c’è anche la realizzazione di una funivia che dalla piazza di Vietri, potenzialmente, raggiungerà direttamente la Marina. Il comune vorrebbe poi istituire un servizio navetta per smaltire soprattutto il traffico estivo.