Territorio

Vietri: avanti con il restyling della Villa Comunale. Ok al multipiano in piazza Matteotti

Prosegue senza sosta l’opera di restyling della Villa Comunale di Vietri sul Mare. Gli spazi si preparano a mettere l’abito elegante in vista di eventi e manifestazioni che già costellano il cartellone estivo. Avviato anche l’intervento di recupero della scuola elementare nella frazione di Molina.

Su impulso dell’assessore ai lavori pubblici del Comune di Vietri Marcello Civale, sono stati avviati questo mese i primi lavori di restyling degli spazi pubblici nel comune capofila della Costiera Amalfitana. Gli operai lavorano senza sosta per consegnare, entro l’estate, uno spazio ancor più ospitale e confortevole. Il miglioramento è stato reso possibile grazie al finanziamento di 60mila euro ottenuto dalla Cassa Depositi e Prestiti. Lo stesso permetterà, così, di riportare alla luce la bellezza di questo prezioso gioiello. Si è proceduto, come è possibile vedere dalle immagini postate dallo stesso Civale, a rimettere a nuovo l’intera area. Attraverso le impalcature gli operatori distribuiscono i carichi di lavoro nella zona.

Al via, come detto, anche l’intervento all’istituto di Molina, sostenibile grazie a un finanziamento ottenuto dall’ente comunale. Il programma di opere si completa con il rifacimento dell’ingresso della frazione Raito. È in cantiere, inoltre, la riqualificazione della piazzetta Amendola di Vietri capoluogo, che accoglierà anche una preziosa opera del maestro Giudo Gambone. Grazie ad ulteriori finanziamenti ci sarà la messa in sicurezza dei costoni del territorio vietrese, tra cui proprio quello della panoramicissima Villa Comunale. Novità sul fronte parcheggi, storico problema del territorio. Due progetti consentiranno di aumentare notevolmente in numero di posti auto nell’area, mettendo la parola fine a un problema annoso per residenti e turisti. A questo proposito, si procede spediti verso la realizzazione di un multipiano a piazza Matteotti da 300 stalli per la sosta

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

20 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

23 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago