Prosegue senza sosta l’opera di restyling della Villa Comunale di Vietri sul Mare. Gli spazi si preparano a mettere l’abito elegante in vista di eventi e manifestazioni che già costellano il cartellone estivo. Avviato anche l’intervento di recupero della scuola elementare nella frazione di Molina.

Su impulso dell’assessore ai lavori pubblici del Comune di Vietri Marcello Civale, sono stati avviati questo mese i primi lavori di restyling degli spazi pubblici nel comune capofila della Costiera Amalfitana. Gli operai lavorano senza sosta per consegnare, entro l’estate, uno spazio ancor più ospitale e confortevole. Il miglioramento è stato reso possibile grazie al finanziamento di 60mila euro ottenuto dalla Cassa Depositi e Prestiti. Lo stesso permetterà, così, di riportare alla luce la bellezza di questo prezioso gioiello. Si è proceduto, come è possibile vedere dalle immagini postate dallo stesso Civale, a rimettere a nuovo l’intera area. Attraverso le impalcature gli operatori distribuiscono i carichi di lavoro nella zona.

Al via, come detto, anche l’intervento all’istituto di Molina, sostenibile grazie a un finanziamento ottenuto dall’ente comunale. Il programma di opere si completa con il rifacimento dell’ingresso della frazione Raito. È in cantiere, inoltre, la riqualificazione della piazzetta Amendola di Vietri capoluogo, che accoglierà anche una preziosa opera del maestro Giudo Gambone. Grazie ad ulteriori finanziamenti ci sarà la messa in sicurezza dei costoni del territorio vietrese, tra cui proprio quello della panoramicissima Villa Comunale. Novità sul fronte parcheggi, storico problema del territorio. Due progetti consentiranno di aumentare notevolmente in numero di posti auto nell’area, mettendo la parola fine a un problema annoso per residenti e turisti. A questo proposito, si procede spediti verso la realizzazione di un multipiano a piazza Matteotti da 300 stalli per la sosta

Change privacy settings
×