Vietri sul Mare: ancora 2 tamponi positivi. I casi accertati di contagio salgono a 8

Due tamponi positivi nella giornata di oggi a Vietri sul Mare, a dare la notizia è stato il sindaco del paese della Costiera Amalfitana.

Il primo cittadino ha chiarito che si tratta di persone già in quarantena da tempo:”Altri due tamponi dei nove analizzati sono risultati positivi. Il totale sale a otto. La situazione resta comunque invariata poiché tutti già erano in quarantena”.

Coronavirus in Costiera Amalfitana: primo caso anche a Cetara

Primo caso di Coronavirus Covid - 19 anche nel borgo costiero di Cetara. A darne notizia poco fa il sindaco Fortunato della Monica tramite...

Nella giornata di ieri il primo cittadino di Vietri sul Mare aveva annunciato 5 casi di contagio nel paese costiero.

Come riportato dal quotidiano Il Mattino – edizione di Salerno, le cinque persone risultate positive al tempone per la ricerca dell’agente patogeno sono tutte familiari del cittadino deceduto di Molina e già in isolamento domiciliare obbligatorio da una settimana.

Dei 9 test in totale effettuati a Vietri sul Mare, dunque, 5 sono risultati postivi mentre 1, sempre un familiare della persona deceduta, negativo. Nel pomeriggi di oggi sono stati resi noti i risultati di due tamponi dai laboratori dell’ospedale “Ruggi” di Salerno.

Attualmente sul territorio Vietrese, ha scritto il primo cittadino in mattinata, ci sono 35 persone in quarantena volontaria poiché tornati da altre Regioni o Stati; 9 persone in quarantena obbligatoria ( di questi sette sono positivi, uno negativo e uno in attesa), e 6 persone in quarantena obbligatoria con art. 650 c. p. per aver contravvenuto alle disposizioni governative.