La comunità di Raito ha vissuto momenti di panico a causa della scomparsa di un 96enne. L’uomo è stato ritrovato nel pomeriggio di ieri all’interno di un dirupo dove era caduto involontariamente.
L’anziano signore ieri mattina si era incamminato per un sentiero di montagna con l’obiettivo di raggiungere un appezzamento di terra che curava presso Marina d’Albori.
Purtroppo per lui il caso ha deciso diversamente ed è caduto all’interno di un dirupo rimanendo immobilizzato.
E’ stato ritrovato dopo diverse ore dai Carabinieri e dai Vigili del Fuoco e dopo essere stato soccorso dagli elicotteristi è stato trasferito all’Ospedale Ruggi di Salerno per essere curato.
Fortunatamente gli esami strumentali hanno rivelato numerose escoriazioni disseminate lungo tutto il corpo ma nulla di grave.
I familiari inizialmente nutrivano la speranza che si trattasse di un allontanamento volontario e che presto o tardi l’uomo sarebbe tornato a casa: la realtà era totalmente diversa.
Proprio in luce di questo avvenimento le forze dell’ordine ribadiscono l’importanza, in questi casi, di avvertire subito le autorità competenti fin dalle prime ora dall’ultimo avvistamento. In queste situazioni, di fatto, ogni minuto è vitale per la persona in difficoltà ed fondamentale per la buona riuscita delle ricerche.