L’estate in Costiera Amalfitana porta con sè tante questioni, come quella dell’affluenza turistica, che i diversi sindaci di ogni Comune cercano di gestire e risolvere al meglio.
Nel caso del Comune di Vietri sul Mare, il sindaco Giovanni De Simone, ha rilasciato una nuova ordinanza sindacale per quanto riguarda l’organizzazione delle spiagge libere per l’estate 2022.
All’interno di questa ordinanza si ordina di seguire diverse disposizioni. Una di queste è che l’accesso alle spiagge libere sia consentito solo previo pagamento di 1 euro da parte dei non residenti. Il pagamento per l’accesso alle spiagge non è dovuto per i residenti e per i proprietari di abitazioni sul territorio comunale.
Continuando, sulle spiagge libere da attrezzature, dopo la loro chiusura, ombrelloni, lettini, sdraio, tende, sedie e sgabelli, asciugamani, tavoli e altre attrezzature, saranno sottoposte a sequestro in caso di rinvenimento.
È vietato praticare giochi come calcio, tennis da spiaggia, pallavolo, basket, bocce o qualsiasi altro tipo di gioco che possa minacciare l’incolumità o comunque turbare la tranquillità del pubblico e l’igiene dei luoghi.
È inoltre vietato recare disturbo alla quiete pubblica, tenendo per esempio ad alto volume radio, lettori CD o più in generale apparecchi di diffusione sonora.
Di seguito l’ordinanza completa del sindaco De Simone:
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…