Territorio

Vietri sul Mare: entro Pasqua la riapertura della strada per Marina

Riaprirà prima delle festività pasquali la strada che conduce dal centro di Vietri Sul Mare alla frazione Marina. Lo scrive il sito web Anteprima 24.

La discesa, infrastruttura chiave per la viabilità del territorio, è chiusa da due mesi.

Tuttavia, fino a pochi giorni fa, non c’erano stati particolari disagi alla circolazione viaria, complice la scarsa presenza di visitatori nel cuore della stagione invernale.

Domenica, però, complice l’aumento delle temperature e il clima particolarmente favorevole, si sono verificati i primi rallentamenti alla circolazione, che, purtroppo, sono particolarmente frequenti a Vietri Sul Mare durante la stagione turistica.

Il comune guidato dal sindaco Giovanni De Simone ha ottenuto un ingente finanziamento, pari a circa 800mila euro, per il rifacimento della pavimentazione della strada.

Questa presentava, infatti, prima dell’inizio dei lavori, numerosi dossi ed avvallamenti: la pavimentazione era fortemente sconnessa.

Tuttavia, i lavori procedono spediti verso la conclusione: lo stesso sindaco ha voluto rassicurare la cittadinanza e, in generale, l’utenza che fruisce della strada, sull’imminente conclusione delle opere.

Con il peso continuo del passaggio delle auto ed il dissesto idrogeologico legato alle difficoltà di smaltire le acque piovane su una strada ripida era diventata anche una questione di sicurezza – ha commentato il primo cittadino di Vietri Sul Mare Giovanni De Simone ai microfoni di Anteprima24l’intervento che l’impresa sta realizzando con tempi veloci si sta occupando anche dei sottoservizi ed in particolare delle caditoie in parte ostruite ed in parti inesistenti e con ottimismo credo che verrà ultimato prima del ponte pasquale”.

Negli ultimi mesi il comune di Vietri Sul Mare ha incrementato il suo impegno per migliorare la situazione della viabilità locale ed alleviare i disagi al traffico, che crescono durante la primavera e l’estate.

Nel mese di febbraio sono stati approvati, proprio con questo scopo, i progetti di fattibilità per la realizzazione di due parcheggi, uno nei pressi della Stazione ed uno nella frazione Marina.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

16 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago