Riaprirà prima delle festività pasquali la strada che conduce dal centro di Vietri Sul Mare alla frazione Marina. Lo scrive il sito web Anteprima 24.

La discesa, infrastruttura chiave per la viabilità del territorio, è chiusa da due mesi.

Tuttavia, fino a pochi giorni fa, non c’erano stati particolari disagi alla circolazione viaria, complice la scarsa presenza di visitatori nel cuore della stagione invernale.

Domenica, però, complice l’aumento delle temperature e il clima particolarmente favorevole, si sono verificati i primi rallentamenti alla circolazione, che, purtroppo, sono particolarmente frequenti a Vietri Sul Mare durante la stagione turistica.

Il comune guidato dal sindaco Giovanni De Simone ha ottenuto un ingente finanziamento, pari a circa 800mila euro, per il rifacimento della pavimentazione della strada.

Questa presentava, infatti, prima dell’inizio dei lavori, numerosi dossi ed avvallamenti: la pavimentazione era fortemente sconnessa.

Tuttavia, i lavori procedono spediti verso la conclusione: lo stesso sindaco ha voluto rassicurare la cittadinanza e, in generale, l’utenza che fruisce della strada, sull’imminente conclusione delle opere.

Con il peso continuo del passaggio delle auto ed il dissesto idrogeologico legato alle difficoltà di smaltire le acque piovane su una strada ripida era diventata anche una questione di sicurezza – ha commentato il primo cittadino di Vietri Sul Mare Giovanni De Simone ai microfoni di Anteprima24l’intervento che l’impresa sta realizzando con tempi veloci si sta occupando anche dei sottoservizi ed in particolare delle caditoie in parte ostruite ed in parti inesistenti e con ottimismo credo che verrà ultimato prima del ponte pasquale”.

Negli ultimi mesi il comune di Vietri Sul Mare ha incrementato il suo impegno per migliorare la situazione della viabilità locale ed alleviare i disagi al traffico, che crescono durante la primavera e l’estate.

Nel mese di febbraio sono stati approvati, proprio con questo scopo, i progetti di fattibilità per la realizzazione di due parcheggi, uno nei pressi della Stazione ed uno nella frazione Marina.

Change privacy settings
×