Un sostegno di 21mila euro in favore delle famiglie meno fortunate residenti a Vietri sul Mare. La misura è stata prevista dall’Amministrazione De Simone per l’anno 2022. A breve partiranno i pagamenti per i beneficiari. I dettagli.

Un contributo una tantum di cento euro per nucleo familiare a sostegno delle famiglie meno abbienti residenti nella Città della Ceramica. L’Amministrazione ha dato seguito alla deliberazione comunale dello scorso 22 febbraio, nella quale, visto il vigente regolamento per interventi assistenziali di natura economica a favore di persone indigenti, è stato aperto il bando.

Pandemia da una parte, caro energia dall’altra. Sono tanti e dalle molteplici sfaccettature i problemi che attanagliano le famiglie italiane in questi tempi così difficili. Per venire incontro a tali esigenze, il comune di Vietri sul Mare si è attivato garantendo misure di sostegno.

Richiamata così la determina dirigenziale che apriva il bando, con la quale è stata
prenotata la somma di 21mila euro, l’ente procederà a liquidare tutti gli aventi diritto.

Quello della Città della Ceramica non è l’unica forma di sostegno in favore delle famiglie registrata in Costiera Amalfitana. Già nella vicina Maiori, ad esempio, abbiamo visto come l’ente si sia attrezzato con una misura analoga.

Da trecento e settecento euro, in base al numero di componenti familiari, i residenti di Maiori infatti potranno giovare di una misura che permetterà di sopperire alle spese. I costi in questione riguardano il pagamento della Tari utenze domestiche per le annualità 2020, 2021 e 2022 e acqua (consumi per il 2019, 2020 e 2021) per coloro che non hanno ancora provveduto. E, per la rimanenza, al pagamento di luce e gas.

Lo scorso settembre, in occasione dei consueti collegamenti del venerdì da Palazzo Santa Lucia, anche il presidente De Luca ha garantito una serie di bonus in favore del mondo dell’impresa e del lavoro. Nonché dei ragazzi, categoria tra le più colpite dei tempi moderni.

Change privacy settings
×