Rifacimento della segnaletica orizzontale a Vietri sul Mare. Le operazioni sulla Nazionale, una delle strade più trafficate – e chiacchierate – sul territorio costiero. L’importanza strategica per la viabilità. Le immagini e un focus: la sicurezza stradale.

piazza-solimene

Una lunga serie di incidenti. Tutti avvenuti nella stessa, maledetta, tratta. Parliamo della Nazionale a Vietri sul Mare, che dall’incrocio in piazza Vincenzo Solimene conduce – passando attraverso la frazione di Molina – alla vicina città di Cava de’ Tirreni.

L’ultimo, in ordine di tempo, nel novembre scorso, quando furono due gli impatti che, fortunatamente, non portarono gravi conseguenze agli utenti coinvolti.

Un problema, quello degli incidenti stradali sulla Nazionale, che per i gruppi di cittadinanza attiva va ricondotto alla scarsa presenza di segnaletica sia orizzontale che verticale. Il quesito fu posto dalla nostra redazione al primo cittadino di Vietri sul Mare Giovanni De Simone. Leggi l’intervista integrale qui.

In futuro potrebbe essere valutata anche una rotatoria da fare con il supporto della Provincia. Una scelta che disincentiverebbe l’alta velocità. Ma resta il problema degli spazi di manovra. Camion e veicoli di grandi dimensioni avrebbero sicuramente problemi con il transito nell’area. La proposta, quindi, resta nelle intenzioni. Sarà necessario fare uno studio con l’ente provinciale.

incrocio

Questa mattina hanno preso il via i lavori nell’area prospiciente piazza Vincenzo Solimene. L’incrocio, uno dei più pericolosi sul territorio, è stato così adeguatamente segnalato attraverso la segnaletica orizzontale, ormai deteriorata a causa delle piogge e del tempo.

Change privacy settings
×