Sarà fruibile nuovamente a settembre la scuola della frazione di Dragonea. Studenti e studentesse potranno, a distanza di oltre tre anni tornare nell’istituto. Le immagini e l’annuncio del sindaco Giovanni De Simone.

Dragonea tornerà ad avere un proprio istituto fruibile sul territorio. Dopo aver apportato alcune varianti al progetto iniziale (per inconvenienti di natura strutturale riscontrati durante la prima fase dei lavori), il comune di Vietri sul Mare ha aperto un mutuo presso la Cassa depositi e prestiti da 200mila euro.

dragonea-scuola

Questa mattina sono iniziati i lavori di adeguamento strutturale. Dopo mesi di fermo si sono rivisti al lavoro gli operai. I ritardi sono dovuti al ritardo dei finanziamenti. Sul caso è intervenuto anche il Comitato Civico Dragonea:

Dopo mesi di fermo stamattina sono ripresi i lavori alla Scuola Elementare di Dragonea, a giugno scorso si parlava di collaudo entro gennaio 2023, avevamo mostrato le nostre grosse perplessità quando venne diffuso questo annuncio, già dalla scorsa primavera si diceva che ci sarebbero stati ritardi causa finanziamenti mancanti. Ad ogni modo quello che più ci interessa è il risultato, ovvero che sia completata e riaperta il prima possibile“.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto
I ritardi nell’ultimazione – l’istituto è ormai chiuso da oltre tre anni per interventi di adeguamento sismico e riqualificazione energetica – ha infatti arrecando notevoli disagi all’utenza, costretta ad accompagnare gli alunni nella più vicina frazione di Raito.

Dopo aver apportato alcune varianti al progetto iniziale (per inconvenienti di natura strutturale riscontrati durante la prima fase dei lavori), il comune ha aperto un mutuo presso la Cassa depositi e prestiti da 200mila euro. L’obiettivo è quello di completare gli interventi necessari al fine di poter riaprire a settembre.

Queste le parole del sindaco Giovanni De Simone:

Questa mattina, dopo varie difficoltà, sono ripartiti i lavori del plesso scolastico di Dragonea, per il prossimo anno scolastico sarà riconsegnata nuova ed in sicurezza ai giovani del territorio“.

istituto
Change privacy settings
×