Site icon AmalfiNotizie.it

Vietri, rubate le batterie del semaforo posizionato lungo la SS 163

Rubate le batterie del nuovo sistema semaforico posizionato al chilometro 49 della SS 163 nel comune di Vietri sul Mare, fortunatamente non sono avvenuti sinistri stradali.

La scorsa notte, al chilometro 49 del comune di Vietri sul Mare, è avvenuto un furto che avrebbe potuto causare incidenti molto gravi: è stata rubata la batteria di un sistema semaforico temporaneo.

Questo sistema semaforico è stato installato pochi giorni fa a causa del distacco di alcuni calcinacci dai cornicioni di un fabbricato che affaccia sulla SS 163.

L’avvenimento ha portato al restringimento della carreggiata e alla conseguente attivazione del senso unico alternato.

Per regolamentare il tratto sono stati quindi installati sia il sistema semaforico temporaneo sopracitato, sia alcune barriere Jersey.

Evidentemente questo intervento temporaneo ha irritato qualcuno più di altri; la persona in questione ha provveduto a rubare le batterie del semaforo.

Questo gesto incosciente e incivile avrebbe potuto causare gravi incidenti. La situazione, già complicata in partenza, sarebbe potuta sfociare in vere e proprie tragedie considerando le piogge torrenziali che hanno colpito la Costa recentemente.

Fortunatamente non si è verificato nessun sinistro.

Questa mattina il personale Anas, avvertito da alcuni automobilisti che viaggiavano di prima mattina, si è immediatamente recato sul posto per ripristinare il sistema semaforico danneggiato.

Il tratto quindi torna ad essere regolamentato a senso unico in tutta sicurezza; con la speranza che questi avvenimenti non accadano affinché sia sempre garantita la sicurezza delle nostre strade

Ora non resta solo che aspettare la messa in sicurezza della palazzina che affaccia sulla SS 163.

Gli automobilisti costieri e non sperano che non si ritorni alla situazione dello scorso anno dove la strada principale era costellata da sensi unici.

Questi, infatti, per molto tempo hanno reso ancora più difficile il tragitto lungo la Costa già molto complicato di suo.

Exit mobile version