Territorio

Vietri, rubate le batterie del semaforo posizionato lungo la SS 163

Rubate le batterie del nuovo sistema semaforico posizionato al chilometro 49 della SS 163 nel comune di Vietri sul Mare, fortunatamente non sono avvenuti sinistri stradali.

La scorsa notte, al chilometro 49 del comune di Vietri sul Mare, è avvenuto un furto che avrebbe potuto causare incidenti molto gravi: è stata rubata la batteria di un sistema semaforico temporaneo.

Questo sistema semaforico è stato installato pochi giorni fa a causa del distacco di alcuni calcinacci dai cornicioni di un fabbricato che affaccia sulla SS 163.

L’avvenimento ha portato al restringimento della carreggiata e alla conseguente attivazione del senso unico alternato.

Per regolamentare il tratto sono stati quindi installati sia il sistema semaforico temporaneo sopracitato, sia alcune barriere Jersey.

Evidentemente questo intervento temporaneo ha irritato qualcuno più di altri; la persona in questione ha provveduto a rubare le batterie del semaforo.

Questo gesto incosciente e incivile avrebbe potuto causare gravi incidenti. La situazione, già complicata in partenza, sarebbe potuta sfociare in vere e proprie tragedie considerando le piogge torrenziali che hanno colpito la Costa recentemente.

Fortunatamente non si è verificato nessun sinistro.

Questa mattina il personale Anas, avvertito da alcuni automobilisti che viaggiavano di prima mattina, si è immediatamente recato sul posto per ripristinare il sistema semaforico danneggiato.

Il tratto quindi torna ad essere regolamentato a senso unico in tutta sicurezza; con la speranza che questi avvenimenti non accadano affinché sia sempre garantita la sicurezza delle nostre strade

Ora non resta solo che aspettare la messa in sicurezza della palazzina che affaccia sulla SS 163.

Gli automobilisti costieri e non sperano che non si ritorni alla situazione dello scorso anno dove la strada principale era costellata da sensi unici.

Questi, infatti, per molto tempo hanno reso ancora più difficile il tragitto lungo la Costa già molto complicato di suo.

Martina Sorrentino

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.

Recent Posts

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 ora ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

4 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

5 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

6 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

10 ore ago

Carlo Conti, nuovo show per il conduttore: dopo Sanremo torna in prima serata

Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…

1 giorno ago