Il servizio di linea low-cost sbarca in Costiera Amalfitana. Flixbus, azienda leader nel settore da oltre 10 anni, ha istituito la prima fermata in Costiera Amalfitana. Il bus collegherà i comuni di Vietri sul Mare e Roma.

Sarà la Vietri sul Mare-Roma di Flixbux la prima tratta low-cost in Costa d’Amalfi istituita dalle compagnie di autobus extra-urbani che effettuano servizi di trasporto a basso costo. L’azienda, attiva in Italia da poco più di 10 anni, collega l’intera Europa a tariffe ridotte con sconti sul proprio portale.

Una buona notizia anche per quanto riguarda i collegamenti con l’intera Costa d’Amalfi, che in quattro ore dalla fermata di via Costiera Amalfitana 1 – di fronte alla scuola media Pinto, a due passi da piazza Matteotti – porterà l’utenza all’ampia area di sosta sita in largo Guido Mazzoni a Roma.

vietri-roma

Si arricchisce in questo modo l’offerta relativa ai servizi di collegamento da e per la Costiera Amalfitana. La tratta, stando a quando si apprende, dovrebbe partire dall’otto giugno dell’anno corrente, quindi nel pieno ritorno dell’affluenza turistica sul territorio.

Si partirà da Roma alle ore 7 e 30 del mattino, per giungere alla fermata di via Costiera Amalfitana alle ore 11 e 30. Il viaggio di ritorno è invece previsto per le ore 16 e 30 del pomeriggio: arrivo nella Capitale alle ore 20 e 40.

A leggere però i prezzi vien da chiedersi se anche in Costiera Amalfitana sarà davvero in vigore la linea low-cost. Già, perché sembrerebbe che per coprire la tratta in questione (Vietri sul Mare-Roma) serviranno almeno 99 euro. Il prezzo del biglietto, riferito solo a quello di andata, va inteso senza le relative promozioni.

prezzi-vietri-roma

Per fare un esempio, prenotando poco più di una settimana prima della partenza, è possibile spendere intorno ai dieci euro percorrendo la tratta Salerno-Roma. Tariffe simili saranno applicate, si spera, anche per collegare la Città della ceramica alla Capitale.

Tra le fermate intermedie ci saranno Cava de’ Tirreni, Nocera, Torre Annunziata e Napoli.