Un corso di primo soccorso gratuito per tutto il personale dell’ente comunale di Vietri sul Mare. Si terrà sabato 10 dicembre dalle 15 e 30 e coinvolgerà l’apparato politico della Città della Ceramica.

Un atto di civiltà per guardare avanti con rinnovato entusiasmo. Sarà attivo sabato 10 dicembre il corso di primo soccorso gratuito a Vietri sul Mare. Con la nota dello scorso 15 novembre, è stata presentata, a cura di Alfonso De Simone, in qualità di istruttore Blsd, una richiesta per un corso gratuito di formazione specifico, che avrà come obiettivo l’apprendimento delle manovre per intervenire velocemente ed in modo efficace in soccorso di un adulto e di un bambino in arresto cardiaco. Al corso potrà partecipare tutto il personale dell’ente.

Un corso di primo soccorso può aiutarci a salvare delle vite, imparando manovre e tecniche salvavita. Arresti cardiaci e arresti respiratori sono, infatti, alcune delle principali cause di morte nel mondo. Sapere affrontare emergenze del genere è, dunque, estremamente importante.

Nella maggior parte dei casi, infatti, praticare le giuste manovre di rianimazione cardiopolmonare può aiutare a prendere tempo, in attesa dell’arrivo dei soccorsi, risparmiando secondi preziosissimi. La tempestività è, così, un fattore fondamentale. Basti pensare che, in caso di infarto, occorre agire entro otto minuti per scongiurare danni irreversibili.

Change privacy settings
×