Vietri, ospite del Premio Arte in Movimento Vladimir Luxuria

Continua il calendario degli eventi per la suggestiva cittadina di Vietri Sul Mare. Domenica 21 agosto, infatti, la città della Divina sarà protagonista dell’evento Arte in movimento.

L’evento, che rientra nel programma organizzato da Vietri Cultura grazie anche alla direzione artistica del Maestro Luigi Avallone, avrà un’ ospite d’eccezione: la nota attivista Vladimir Luxuria.

Alle ore 21, presso la Villa Comuale, dunque si terrà il Premio Arte in Movimento, giunto all’VIII edizione, organizzato e promosso dalle associazioni Saranno Vietresi e Asd Balance, con il patrocinio e il supporto del comune costiero. Promotori della manifestazione Guido Mastroianni, Alessia Scermino, Ciro e Alfredo Marraffa, e Serena D’Amore che puntano a celebrare l’arte e la cultura campane.

Obiettivo del Premio è infatti quello di celebrare il teatro, la musica, la danza, il cinema, la televisione e la letteratura che al giorno d’oggi devono tenere conto anche delle nuove forme di comunicazione. Madrina dell’evento è è l’attrice, conduttrice e attivista Vladimir Luxuria.

Come spiega Mastroianni: “Una scelta non casuale quella di avere Vladimir Luxuria come madrina dell’evento: lei è di origini pugliesi e ci faceva piacere avere con noi un personaggio del sud Italia così eclettico e forte anche per lanciare un messaggio di apertura verso il prossimo”.

Gli ospiti

Sul palco si esibiranno: Enzo e Sal, provenienti dalla nota trasmissione TV “Made in Sud”, Gabriele Esposito noto grazie alla popolarità acquisita su Tik Tok, ; la performer Myriam Somma, protagonista dei musical “Amalfi”, “La Divina Commedia” e “Murder Ballad”; la coreografa e ballerina Fortuna Capasso, figura di spicco del panorama artistico salernitano e il regista Giuseppe Alessio Nuzzo nonché direttore artistico del Social World Film Festival.

Nel corso della serata interverranno anche: Elio Belmare, il Project Trio, band dedita alla musica epic; il duo comico Enzo&Mario e il giovane cantautore 2UE. Conferiranno i premi Barbara Landi (giornalista de “Il Mattino”), Jacopo Gubitosi (General Manager Giffoni Experience), Pina Testa (già Prima Ballerina del San Carlo), Cinzia Forcellino (assessore del Comune di Cetara) Marco Rispoli e Valeria Trezza, volti di RTC Quarta Rete e Radio Play Tag, Media Partner, insieme a WIsual, dell’evento.

L’ingresso è gratuito.