Un uomo originario della Costiera Amalfitana e, nello specifico, di Vietri Sul Mare, è deceduto in Molise dopo un incidente stradale. Lo scrive il portale web del quotidiano “La Città” di Salerno.
Una vera e propria tragedia quella verificatasi a Sesto Campano, in provincia di Isernia, dove il 74 enne si era recato per andare a trovare suo figlio che lavorava nella zona come infermiere: il cittadino vietrese era a bordo della sua auto, quando è impattato contro un’altra vettura che sopraggiungeva nella direzione opposta, in un curvone giudicato da sempre, dai media locali, particolarmente pericoloso per chi lo percorre.
L’altro automobilista è rimasto illeso: sul posto i Carabinieri, i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco ed il personale Anas: purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Si è proceduto, per consentire le operazioni di rimozione delle vetture coinvolte nel mortale sinistro, alla chiusura dell’arteria.
Una nuova vittima della strada per una città che, purtroppo, non è mai stata nuova ad incidenti stradali. E che piange una nuova vittima, seppur il sinistro che l’ha coinvolta si sia verificato lontano dal territorio vietrese.
Tante sono state le vicende di sinistri anche piuttosto gravi che si sono verificati sia a Vietri Sul Mare che nei territori immediatamente circostanti.
Tra le zone di particolare pericolosità, in cui a più riprese, nel corso dell’anno, e soprattutto nelle ore notturne o in condizioni climatiche avverse e di scarsa visibilità, si verificano incidenti, sono, principalmente, i tratti cittadini, o prospicienti il centro abitato, della Strada Statale 18, sia in direzione del capoluogo che in quella di Molina e Cava de’Tirreni.