Approvato con immediata esecutività il progetto relativo alla realizzazione del nuovo parcheggio a Vietri sul Mare. Gli stalli sorgeranno nella frazione di Marina. I fondi stanziati – circa 300mila euro – arrivano da un contributo regionale. Lavori al via.

Vietri sul Mare si doterà di un parcheggio al coperto. L’ente è stato finanziato per la realizzazione della struttura che va a risolvere l’annoso problema parking alle porte della Divina. I lavori prenderanno il via a stretto giro di posta: è stato infatti approvato ieri, con immediata esecutività, il progetto definitivo in merito al parcheggio coperto a Marina, nella zona est della frazione, a ridosso della zona dove oggi sorge il campetto.

Sulla realizzazione, il sindaco Giovanni De Simone parlò a maggio, confidando – nel più breve tempo possibile – di poter usufruire dei fondi disposti dalla Regione Campania, grazie all’ausilio del consigliere Luca Cascone. Il progetto è stato redatto dall’architetto Giuliano Della Sala. Lo scorso dicembre fu nominato responsabile unico del procedimento l’ingegnere Antonio Marano.

A Marina, area foriera di flussi turistici, si andrà così incontro alle esigenze di attività ricettive e stabilimenti balneari, che vedranno in questo modo aumentare sensibilmente gli afflussi. La nostra redazione raccolse le dichiarazioni del sindaco di Vietri lo scorso maggio: leggi qui l’approfondimento.

Change privacy settings
×