Nelle prime ore della mattinata i Carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Salerno hanno colto in flagranza e denunciato a polizia locale due persone, di 33 anni e 37 anni, entrambi pregiudicati e già noti alle forze dell’ordine, perché responsabili di danneggiamenti ad arredi urbani “le caratteristiche fioriere in porcellana” poste all’ingresso dell’abitato di Vietri sul Mare.
Sono state distrutte una dozzina di fioriere in corso Umberto I, appartenenti ad esercizi commerciali e 20 fioriere in ceramica smaltata dell’arredo urbano, distrutte in via De Marinis. Sono in corso ulteriori accertamenti.
Questa mattina il primo cittadino del paese porta della Costa d’Amalfi, Giovanni De Simone, aveva denunciato l’accaduto sui suoi canali social: «Questa notte dei balordi hanno dato sfogo alla loro stupidaggine prendendosela con dei vasi. Grazie all’intervento delle forze dell’ordine sono stati individuati e stamattina procederò alla denuncia per danni al bene pubblico per far risarcire il comune. Sono atti che lasciano senza parole e che denotano, per questi soggetti, il dramma di un serio disagio sociale».