“Napoli. Luci & Ombre”: questo il nuovo spettacolo dei “Saranno Vietresi”, che sarà realizzato in collaborazione con ASD Balance.
Questa debutterà stasera, 16 Luglio, a partire dalle 21, nella meravigliosa Villa comunale di Vietri sul Mare.
L’idea dello spettacolo nasce dal desiderio di raccontare alcuni aspetti di una città splendida attraverso le canzoni più belle e i suoi personaggi più emblematici.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Guido Mastroianni, si fonda sulla supervisione musicale di Ciro Marraffa e sulle coreografie di Serena D’Amore e Alessia Scermino.
La trama
Il musical è un vero e proprio viaggio attraverso i vicoli della città immortale di Napoli alla scoperta delle sue bellezze artistiche e delle sue dolorose zone d’ombra.
La ricchezza di Napoli, infatti, è nel suo essere capitale di cultura e folklore, storia e passione, arte e musica, teatro e cinema, tradizione culinaria e fame di emergere, che fanno di Parthenope una città indimenticabile, forte e fragile al tempo stesso.
Un’essenza, quella della città del Sole, che non a caso si ritrova in scritti e musica di alcuni degli interpreti che si sono legati a lei in maniera più evidente.
“Napul’è mille culure”, sosteneva, infatti, Pino Daniele, o “pazza gioia”, come affermò Goethe nei suoi scritti.
Queste sono soltanto alcune tra caratteristiche di una città unica al mondo le ritroviamo tutte in questo show, tra i Caffè Chantant e i vicoli di Gomorra, le donne partenopee, la loro generosità: nel musical lo spettatore incontrerà personaggi senza tempo, approfondirà miti e leggende e si emozionerà grazie alle più belle canzoni della tradizione partenopea.
Lo spettacolo sarà ad ingresso libero.
