Eleganti ma al tempo stesso sobrie e capaci di valorizzare l’atmosfera tipica di questo periodo dell’anno: le luci di Vietri Sul Mare, che si accenderanno a partire dalle 17 di questo pomeriggio, aprono le porte su un Natale ricco di iniziative ed appuntamenti in Costiera Amalfitana.

La città della ceramica è la seconda realtà della Divina ad accendere le installazioni in vista delle festività natalizie: Cetara l’ha preceduta lo scorso 4 Novembre.

Con l’accensione delle luci natalizie di oggi pomeriggio Vietri, come ricordato anche dal primo cittadino Giovanni De Simone, darà il via ad un lungo e variegato weekend di eventi e cultura.

Il cartellone di eventi “Vietri Cultura” infatti, prosegue il suo meraviglioso viaggio attraverso le proposte dell’amministrazione comunale, coadiuvate della direzione artistica del prof. Luigi Avallone.

Venerdì 17 alle ore 18.30 presso l’aula consiliare comunale, per il secondo appuntamento di “DiVini Libri” ci sarà un graditissimo ritorno a Vietri per il giornalista/scrittore Tony Capuozzo. Rinomato volto televisivo e affermato scrittore presenterà il suo ultimo libro “Nessuno più canta per strada” mentre verrà offerto al pubblico il vino “manumea” della cantina Bello.

Nello stesso giorno alle ore 17.00, presso la “Torre Vito Bianchi” di Marina, è prevista l’apertura della mostra fotografica “Aspettando l’Immacolata” del fotografo Pio Di Nicola che ci accompagnerà fino al 6 dicembre.

Sabato 18 è invece il turno di “Poesis – Vietri sul Mare”, IX concorso di poesia per studenti della Congrega Letteraria con inizio alle ore 18.30, presso l’aula consiliare del comune di Vietri sul Mare.

Nell’occasione verranno premiati i migliori componimenti provenienti dagli studenti di tutto il mondo.

Un’ agenda di impegni fittissima per un’offerta cultura e ludica sempre di altissimo livello per i nostri cittadini vietresi e per i tanti ospiti che scelgono il nostro amato paese per un turismo destagionalizzato, sempre più in crescita negli ultimi 5 anni“, ha commentato soddisfatto De Simone.

Change privacy settings
×