Territorio

Vietri: dal Ministero dell’Interno finanziamento per le telecamere di videosorveglianza

Vietri si fa più sicura grazie al nuovo sistema di videosorveglianza. L’annuncio del primo cittadino Giovanni De Simone: “Fatto un altro passo importante“. Al Comune fondi per 10mila euro sui 12mila investiti.

Buone notizie dal Ministero dell’Interno. È stata approvata nelle scorse ore la graduatoria definitiva degli enti beneficiari del finanziamento per l’anno 2021. Vietri sul Mare, Comune alle porte della Divina, ha presentato regolare domanda ed ha ottenuto il co-finanziamento dal Viminale.

Dei 416 comuni sul totale dei 2.078 che hanno presentato la domanda di ammissione, il Comune di Vietri sul Mare è risultato 323esimo, consolidando il lavoro svolto nel 2021 per aumentare le misure di sicurezza urbana sul territorio.

Un altro passo importante, raggiunto grazie all’amministrazione De Simone” ha commentato il Primo Cittadino vietrese. In questi anni, infatti, la sua Amministrazione ha lavorato alacremente sul territorio per garantire sicurezza ai residenti in tutti i periodi dell’anno. L’installazione dei sistemi di videosorveglianza sul territorio è stata capillare: dal capoluogo cittadino alle frazioni, fino alle spiagge di Marina.

Diversi i Comuni della Costiera Amalfitana tagliati fuori. Tra questi figurano Minori – a fronte di un investimento per la sicurezza sul territorio di 150mila euro-. Fuori anche Conca de’ Marini, Scala, Amalfi e Cetara.

A ottenere il finanziamento anche l’ente di Capaccio-Paestum (86mila euro). Bene anche Ottati (82 mila), Torre Orsaia (23 mila), Romagnano al Monte (155 mila), Montecorvino Rovella (35 mila), San Giovanni a Piro (80 mila), San Marzano sul Sarno (25 mila) e Salerno (361 mila).

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

22 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago