Vietri Cultura, questa sera il concerto del violinista Felice D’Amico

Continuano le iniziative organizzate in Costiera Amalfitana per la settimana di Ferragosto. La città di Vietri sul Mare sarà protagonista di due serate di intrattenimento musicale.

Tutto organizzato dall’amministrazione Comunale nell’ambito del cartellone di eventi Vietri Cultura. L’iniziativa, guidata dal sindaco Giovanni De Simone, e organizzata dal Maestro Luigi Avallone prevede un concerto doppio.

Doppio perché articolato in due giorni: il 13 agosto ed il 15 agosto. I concerti del “violinista più pazzo del mondo” sono organizzati dall’eclettico artista Felice D’Amico.

D’Amico, infatti, si esibirà sabato 13 agosto a Marina, in Piazza Attilio della Porta.  Felice D’Amico ha alle spalle una carriera da geniale intrattenitore. Affascinato dal violino elettrico sin dall’età di 14 anni, ha fatto di questo strumento, per il quale ha abbandonato il pianoforte, il suo fedele compagno di palcoscenico, passando dalla musica classica a quella leggera.

Felice vanta oltre alle numerose partecipazioni alle trasmissioni televisive, anche tanta esperienza all’estero dove grazie all’amico Al Bano ha potuto esibirsi in città meravigliose come Mosca e San Pietroburgo. Nei suoi concerti non mancano musiche a tutti note, come quelle delle famose colonne sonore create da Ennio Morricone, ma anche Rondò veneziano e indimenticabili canzoni d’amore.

Lunedì 15 sarà invece la volta del trio con con Alfina Scorza (voce) e Gianpio Vetromile (tastiere) nello splendido scenario della Villa comunale, assicurando un Ferragosto divertente e coinvolgente.

L’ingresso è libero e gratuito ad entrambi i concerti.