Eventi

Vietri Cultura, partito il ricco cartellone di eventi / Tutti gli appuntamenti

Il Comune di Vietri sul Mare ha reso noto il programma di eventi della rassegna Vietri Cultura che accompagnerà turisti e residenti fino alla fine del mese di giugno.

L’evento, promosso dal Comune di Vietri sul Mare con la Provincia di Salerno e la Regione Campania, ha preso il via lo scorso 25 maggio con una tre giorni che si concluderà proprio questa sera con la rassegna Musicale “Terra Mia” dell’Orchestra I.C. Giovanni XXIII di Cava de’ Tirreni. L’ultimo appuntamento è per questa sera di venerdì 27 maggio alla Villa Comunale alle 21.00.

Il programma di Vietri Cultura continua poi lunedì 30 maggio alle 11.00 in Piazza Amendola con il Concerto di fine anno scolastico a cura dell’I.C. “A. Pinto” di Vietri sul Mare. Appuntamento successivo è quello del 3 giugno all’Aula Consiliare Palazzo D’Avossa alle 19.00 con  “JE SUIS OUSIA” – Vernissage della mostra di Anna D’Elia.

Il programma di appuntamenti prosegue poi sabato 4 giugno all’Aula Consiliare Palazzo D’Avossa alle 10.30 con la presentazione del libro di Pino Imperatore “TUTTI MATTI PER GLI ESPOSITO”. Appuntamento successivo previsto per mercoledì 15 giugno alla Chiesa S. Giovanni (Vietri centro) alle 21.00 con il  G. Faurè “Requiem” op. 48 dell’Enseble Lirico Italiano.

Il cartellone di eventi di Vietri Cultura riprende poi venerdì 17 giugno alla Villa Comunale alle 18.30 con il convegno su Giustino Fortunato. Il giorno successivo, il 18 giugno, all’Aula Consiliare Palazzo D’Avossa alle 10.30 Presentazione del libro di Loredana Bianchi “CUONO GAGLIONE” e Finissage della mostra “JE SUIS OUSIA”.

Martedì 21 giugno alle 11.00 all’Aula Consiliare Palazzo D’Avossa ci sarà il CONCERTO FESTA DELLA MUSICA: Concerto per flauto e chitarra con Salvatore Lombardi e Piero Viti
Musiche di Tolou-Carulli, Rossini, Avitabile, Piazolla, Ibert, Borne. Penultimo appuntamento quello di giovedì 23 giugno all’Aula Consiliare Palazzo D’Avossa alle 18.00 con il Convegno “I valori della legalità”.

Segue alle 20.30 in Villa Comunale il Concerto della Fanfara del 10° RGT “Campania”. Ultimo appuntamento quello di sabato 25 giugno a Dragonea alle 21.00 con lo spettacolo “Danzando per la Pace” a cura della ASD Studio Danza.

Ramona Buonocore

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

3 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago