Concerti alla villa comunale di Vietri sul Mare per celebrare la Festa della Repubblica. In vista dell’estate si arricchisce il cartellone degli eventi nella città alle porte della Divina. L’evento alle ore 19.30 a cura dell’orchestra giovanile Costa d’Amalfi, diretta dal maestro Paolo d’Amato. Ingresso gratuito. I dettagli.

Quattro giorni di grandi eventi a Vietri sul Mare per celebrare idealmente la giornata del 2 giugno. È la Festa della Repubblica Italiana, che nel 1946 scelte la democrazia rappresentativa a discapito della monarchia.

Il cerimoniale della manifestazione organizzata a Roma comprende la deposizione di una corona d’alloro in omaggio al Milite Ignoto all’Altare della Patria da parte del presidente Sergio Mattarella e una parata militare lungo via dei Fori Imperiali.

Anche Vietri si appresta a celebrare la data. Lo fa con appuntamenti che prenderanno il via già domani, 30 maggio, alla villa Comunale della città. Martedì saranno l’Orchestra Ic Roberto Rossellini di Maiori e l’Orchestra Ic A. Balzico di Cava de’ Tirreni a esibirsi nella suggestiva arena.

Mercoledì 31 toccherà alla Juniororchestra Metelliana Ic Giovanni XXIII di Cava de’ Tirreni e all’Orchestra Ic A. Pinto di Vietri sul Mare.

Nella giornata di giovedì primo giugno sarà la volta dell’Orchestra Sinfonica-Orchestra jazz IIS De Filippis-Galdi di Cava de’ Tirreni. L’ultima serata, venerdì 2 giugno, per celebrare il 77° anniversario della Festa della Repubblica, si terrà il Concerto dell’Orchestra Giovanile Costa d’Amalfi, diretta da Paolo D’Amato.

Incontriamoci…con la Musica è un evento voluto dall’amministrazione comunale, e inserito nell’ambito delle manifestazioni di Vietri Cultura organizzate con la collaborazione della Proloco e con la direzione artistica del Maestro Luigi Avallone.

L’ingresso agli spettacoli musicali è gratuito. Un evento lieto che vedrà la partecipazione di tanti studenti, che affolleranno la villa comunale di Vietri e infonderanno speranza e cultura nell’ambiente già fertile di tante manifestazioni simili e che, con l’avvento dell’estate, arricchisce il cartellone degli eventi con musiche, laboratori e tanti altri appuntamenti di carattere nazionale.

locandina-evento