Proseguono a ritmo serrato i lavori di preparazione alla stagione turistica a Vietri sul Mare. Il sindaco Giovanni De Simone ha tracciato, nella diretta social di ieri, un primo bilancio sulle ultime novità che coinvolgono il Comune alle porte della Divina. Tra poche settimane l’inaugurazione del Belvedere di Raito.
Il Comune di Vietri sul Mare si prepara ad accogliere nel migliore dei modi la stagione turistica 2022. Ieri, presso la sala consiliare di corso Umberto I° 83, il primo cittadino ha anticipato quelli che saranno gli eventi che costelleranno il cartellone.
Il cronoprogramma – iniziato ufficialmente il 3 aprile scorso con Vietri in Pop stage a Marina – entrerà nel vivo il 21 maggio prossimo. Buongiorno Ceramica aprirà, infatti, una due giorni dedicata al materiale lavorato dagli artisti locali che ha fatto conoscere il territorio al di fuori del confini nazionali. Trepida attesa per Vietri in Scena, rassegna tra le più seguite del panorama costiero, che si terrà all’interno della Villa Comunale.
A proposito dei giardini pubblici, proseguono i lavori di restyling. Gli operai lasceranno a breve l’area, riconsegnano una Villa moderna, nuova ed elegante. Previsti, inoltre, lavori di manutenzione nella frazione di Dragonea. Al via anche l’intervento alla scuola di Molina, innovativo e ecologicamente sostenibile grazie al finanziamento ottenuto dal comune di Vietri sul Mare che renderà l’istituto tra i più funzionali d’Italia. La prossima inaugurazione – ed è questa l’ultima novità – concerne l’inaugurazione del Belvedere di Raito. Uno spettacolo mozzafiato in uno dei borghi più belli d’Italia. Un vero e proprio rifugio per l’animo.
Previste, inoltre, diverse installazioni di chiostri dell’acqua. Meglio conosciute come “casette“, rappresentano il servizio di erogazione acqua potabile di qualità, naturale o frizzante, refrigerata o a temperatura ambiente tramite apposite strutture. Esse saranno realizzate al fianco di un funzionale parco giochi per bambini. Con l’arrivo dei turisti, inoltre, riprende con vigore la macchina organizzativa della Pro Loco, che supporterà l’ente comunale.
