Territorio

Vietri avrà un parcheggio al coperto. Lavori a fine anno

Vietri sul Mare si doterà di un parcheggio al coperto. L’ente è stato finanziato per la realizzazione della struttura che va a risolvere l’annoso problema parking alle porte della Divina. I lavori prenderanno il via a fine anno.

Arriveranno i finanziamenti. È la notizia, diffusa oggi, dal sindaco del Comune Giovanni De Simone. Il primo cittadino ha comunicato che partiranno al termine dell’anno in corso i lavori per la realizzazione di un parcheggio al coperto nella zona bassa della città. A Marina, area foriera di flussi turistici, si andrà così incontro alle esigenze di attività ricettive e stabilimenti balneari, che vedranno in questo modo aumentare sensibilmente gli afflussi.

Una buona notizia anche per il cartellone degli eventi, che il prossimo anno – con il calare dei contagi legati alla pandemia covid19 – potrà giovare di un’importante risorsa a disposizione della comunità ma non solo.

Si lavora, inoltre, senza sosta per il rifacimento di via Vallone. L’indirizzo è interessato dalla posa dei sanpietrini. I lavori proseguono celermente, con grande soddisfazione dell’Amministrazione. La Ditta appaltatrice sta impiegando lavoratori esperti per sbrigare quanto prima la pratica.

Così il Primo Cittadino attraverso la pagina ufficiale: «Grazie all’intervento della regione Campania, in particolare del consigliere Luca Cascone, il comune di Vietri Sul Mare è stato finanziato per la realizzazione di un parcheggio coperto a Marina di Vietri, per fine anno partiranno anche i lavori».

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

15 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

18 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

21 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

22 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

23 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago