All’asta una magnifica opera dell’artista Franco Raimondi. Il comune di Vietri sul Mare si mobilita in favore delle popolazioni alluvionate attraverso la sua arte nobile. Il maestro ha realizzato il dipinto nell’ambito dell’evento Buongiorno Ceramica. I dettagli.
L’arte del maestro ceramista Francesco Raimondi per le popolazioni di Faenza. L’artista ha donato all’ente l’opera realizzata nell’ambito della manifestazione Buongiorno Ceramica.
Alla città dell’Emilia-Romagna è infatti dedicata l’edizione numero 9 dell’evento, che racchiude 45 città di artisti e artigiani della materia. A Vietri sul Mare Portoni Aperti e botteghe a vista nel week-end per unire idealmente arte e comunità.
Tanti i turisti accorsi nel centro di Vietri, colpiti dall’estro e dalla creatività degli artisti dell’argilla, che modellano e danno forme ai sogni tra i vicoli colorati della città. Segno tangibile che il turismo, in questo spaccato d’Italia, non è solo mare.
Spazio anche alla solidarietà, per sostenere le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione, in particolare i cittadini e ceramisti di Faenza ai quali è dedicata questa edizione.
Queste le parole del primo cittadino De Simone ai microfoni del TgR qualche giorno fa: “Il nostro pensiero va ai cittadini dell’Emilia-Romagna e a Faenza, una delle città importanti della ceramica a livello italiano e internazionale. La raccolta fondi va a supportare le popolazioni colpite dai tragici eventi atmosferici“.
A mobilitarsi è l’artista Franco Raimondi, volto noto dell’arte ceramica vietrese. Il maestro ha donato una sua opera, che andrà all’asta per devolvere il ricavato alle popolazioni di Faenza, flagellata nell’alluvione che ha colpito l’Emilia nei giorni scorsi. La base d’asta è di 500 euro.
Lo scorso novembre Franco Raimondi realizzò un’opera da donare all’attore Denzel Washington. A commissionare la decorazione il comune di Atrani, luogo protagonista delle riprese del terzo capitolo di The Equalizer.
L’opera fu consegnata a mano, proprio al protagonista Denzel Washington, dall’artista vietrese Franco Raimondi. L’opera ritrae lo stesso attore con, in secondo piano, l’iconica curva all’altezza della Maddalena. Leggi qui l’approfondimento.