Un gesto vergognosi nei confronti del vescovo della diocesi di Nocera-Sarno, Giuseppe Giudice, è accaduto nelle scorse ore.
Come riporta Il Mattino è stato affisso in diversi comuni dell’agro-nocerino sarnese, in provincia di Salerno, un manifesto funebre.
La “protesta” è scaturita dalla decisione assunta dall’assemblea del clero di sospendere le processioni fino a data da destinarsi sia come forma di prudenza sia l’emergenza Covid ancora in corso che per rispetto di quanto sta accadendo in Ucraina.
Il pessimo manifestato è stato affisso in diverse località dell’agro nocerino sarnese, riportante la seguente scritta: «Ha tragicamente con un decreto inutile ucciso e oltraggiato le nostre feste patronali».
«Ne danno la triste notizia le bande musicali, i fuochisti, gli ambulanti, i giostrai, le ditte delle luminarie e molti commercianti che ancora piangono un periodo buio per la crisi legata al Covid e ora continuano a lavorare per una scelta disonesta e ingiusta. Un grave lutto ha colpito il nostro Agro, ma uniti vinceremo contro il Vescovo».
Il sindaco di Pagani, Lello De Prisco, ha immediatamente condannato il gesto: «Ritengo doveroso sottolineare la mia ferma condanna contro gli atti intimidatori e gli atteggiamenti aggressivi che si stanno perpetrando nei confronti del capo della Chiesa diocesana».
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…