Le corse serali dei traghetti da e per Positano dovrebbero essere incrementate e posticipate per agevolare il rientro dei turisti verso Amalfi, le altre località della Divina e Salerno.
Lo sostiene il commissario regionale al Turismo di Federcomtur, l’imprenditore positanese Ambrogio Carro.
Le corse Tra.Vel.Mar sono state attivate a partire dal 29 Luglio, in netto ritardo rispetto alla tabella di marcia originariamente prefissata, che ne prevedeva l’avvio agli inizi di luglio, in cui i traghetti iniziarono a salpare anche dopo il tramonto nella scorsa estate.
La richiesta negli orari tardo-serali, tuttavia, sebbene non sempre da tutto esaurito, sembra essere soddisfacente: tuttavia, gli orari dell’ultima partenza al rientro, in particolar modo da Positano, per il dirigente dell’associazione risulterebbero essere troppo precoci.
“Avere l’ultima partenza da Positano alle 22,30 non consente a tutti di poter vivere la serata nella sua interezza nella nostra località: troppo presto pensare che i collegamenti pubblici via mare possano terminare il proprio esercizio nell’orario attualmente in vigore – ha commentato Carro – Sarebbe opportuno posticipare di un’ora il rientro del traghetto verso Amalfi e Salerno per permettere a turisti e visitatori di poter cenare nei ristoranti della città e poterne godere della sua bellezza di sera in pienezza. Siccome, inoltre, Positano vede la presenza anche di locali serali e notturni, nelle prossime stagioni turistiche potrebbe essere un’ulteriore idea a beneficio dell’efficacia del servizio offrire un’ulteriore corsa durante la notte“.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…