Potranno sfruttare l’abbonamento unico i pendolari che, quotidianamente, utilizzano le vie del mare sulla tratta Sorrento-Napoli e ritorno.
Un obiettivo a più riprese richiesto dal sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, nel corso dei vari incontri convocati presso la Prefettura di Napoli, raggiunto oggi grazie alla disponibilità dei vertici delle compagnie di navigazione Alilauro e Navigazione Libera del Golfo.
Molti sono, infatti, i pendolari che si spostano verso il capoluogo con le vie del mare, puntando sui tempi minori di percorrenza, in alcuni casi (e fasce orarie) preferito rispetto alla Circumvesuviana che attraversa tutti i centri della fascia costiera fino al capoluogo con numerose fermate.
“Si tratta di un importante risultato, da tempo invocato, per venire incontro alle esigenze di lavoratori e studenti che ogni giorno devono raggiungere Napoli – ha spiegato il primo cittadino di Sorrento Massimo Coppola – In questo modo abbiamo raggiunto un duplice obiettivo: un risparmio economico per i nostri cittadini pendolari che, con un unico abbonamento, potranno utilizzare indifferentemente le corse attuate dalle due società, e un conseguente vantaggio anche in termini di mobilità“.
I pendolari potranno a breve ottenere gli abbonamenti necessari per potersi avvalere della tariffa unica: la procedura, fanno sapere le due società, saranno pubblicate a breve sui rispettivi siti istituzionali, unitamente agli orari in vigore dal 3 novembre prossimo.
