Territorio

Aliscafi Sorrento-Napoli, corse fino a fine anno. Il sindaco Coppola: “Accolte le nostre istanze”

Quattro corse da Sorrento a Napoli e viceversa, attive da domani e fino al 31 dicembre, per incontrare le esigenze di pendolari che viaggiano quotidianamente verso il capoluogo per studio oppure per lavoro.

E’ quanto stabilito dalla Regione Campania nella giornata di ieri: Palazzo Santa Lucia ha, infatti, autorizzato due compagnie private, ovvero Alilauro e Navigazione Libera del Golfo a rimodulare la propria offerta di trasporti via mare tra la città capofila della penisola sorrentina ed il capoluogo.

Sono state accolte, dunque, le istanze del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, che nelle scorse settimane aveva sollevato l’urgenza della questione mobilità e trasporti, evidenziando i notevoli disagi per i cittadini che una potenziale soppressione delle corse avrebbe causato.

Il nuovo orario prevede partenze da Marina Piccola di Sorrento al Molo Beverello di Napoli alle ore 7.45, 10, 14 e 16.25 mentre, sulla tratta inversa, alle 9, 11, 15.05 e 18.

Il buon senso e lo spirito di collaborazione hanno prevalso, a tutto vantaggio dei tantissimi pendolari che ogni giorno utilizzano gli aliscafi per raggiungere il posto di lavoro o di studio – ha commentato il sindaco CoppolaUn grazie ai vertici delle compagnie di navigazione, che hanno mostrato una grande disponibilità a venire incontro alle nostre richieste, e alla celerità della Direzione Generale per la Mobilità della Regione Campania ad adottare il provvedimento. Ci auguriamo che anche dopo il periodo sperimentale, sarà possibile proseguire nell’erogazione di un servizio fondamentale per l’utenza locale“.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

5 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

8 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

9 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

10 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

14 ore ago